(HELP) Zoom con rotella in Corel x3 e x4

 Ciao a tutti..... sono un utilizzatore di corel da anni e ho iniziato ad usarlo dalla versione 8 fino ad arrivare ad oggi alla versione x4 alla quale non riesco proprio ad abituarmi,il problema è lo zoom da rotellina del mouse..... siccome ero un disegnatore cad dove si usa solo lo zoom con la rotella me lo sono portato dietro anche in corel fino ad arrivare alla versione 11...... non ho mai avuto problemi fin quando non ho provato la versione x3 e anche la nuova x4.....  il problema è che in queste 2 ultime versioni lo zoom va molto più a scatti che nelle versioni precedenti, mi spiego meglio siccome ho provato a scrivere in tantissimi forum e nessuno mi ha saputo dare ancora una risposta..... praticamente in corel 11 e 12 lo zoom con rotella si gestisce molto bene perchè va molto lento cioè con uno scatto al massimo la percentuale di zoom scatta di un 50% mentre nelle nuove versioni va di un 200% alla volta e ho scoperto che tenendo premuto il tasto shift mentre si gira la rotella lo fa un pò meno ma è comunque troppo ed è anche ingestibile perchè va dove gli pare...... ho provato a cercare in tutte le opzioni ma ancora non sono riuscito almeno a arrivare a livello dell'11 che ancora tuttora uso e non penso di lasciarlo finche non trovo una soluzione.

 

saluti