Tinte piatte in CorelDraw X8 per stampare vernice UV e bianco coprente

Salve, ho un problema, nel centro stampa dove ho iniziato a lavorare usano Illustrator e hanno un macchinario di stampa flat bed (ocè arizona 1260GT) che oltre ai colori CMYK stampa anche il bianco e la vernice UV.
Loro con Illustrator usano creare due tinte piatte che chiamano "Spot 1" e "Spot 2" e li usano rispettivamente per il bianco e per la vernice UV, usando la proprietà di sovrastampa. Dopo esportano in pdf e il file viene caricato nel macchinario di stampa che è settato per leggere i colori "Spot 1" e "Spot 2" appunto non come colori ma come bianco e UV in sovrastampa.
Da CorelDraw X8 io ho provato a fare la stessa cosa, ho creato gli stessi due colori, stessi valori in rgb o cmyk e poi fatti diventare tinte piatte, chiamati con gli stessi nomi, spazi maiuscole e minuscole, colore nativo, sovrastampa. Tanto che se vado su visualizza e provo "simula sovrastampa" l'effetto c'è. Esporto in pdf, avendo cura di mantenere sovrastampa e colore nativo, ma il macchinario non me li riconosce. Ho provato a metterli ognuno in un layer separato con lo stesso nome dei colori ("Spot 1" e "Spot 2") ma non cambia nulla.
Qualcuno di voi ha esperienza in proposito? Usa Coreldraw per stampare vernice uv o colore bianco coprente? Devo usare come colore di partenza due tinte piatte (per esempio due pantone e cambiarne il nome in Spot 1 e 2) al posto di partire da valori rgb/cmyk?
Non riesco a capire dove stia l'inghippo.