Gestione Separata

Ciao Ragazzi,

questa è  la domanda che mi è  stata posta durante la demo:

'C'è un modo per tenere i file importati in gestione separata come fa QuarkXpress perché quando si crea un progetto grosso diventa ingestibile con Corel Draw perché il file diventa pesantissimo'...
Grazie

 si, il modo c'e'! Possiamo semplicemente linkare i file all'interno del documento:

Basta selezionare  Modifica > Inserisci nuovo oggetto > Create from File > Selezionate l'opzione link > Su Browse ovviamente selezionate il file cdr > Semplicemente selezionate ok.

Potete anche inserire il file come icona se volete, poi con un doppio click si aprira'!  Questo ci permettera' di lavorare su un file "leggero".

Ciao

Giovanni Ragusa

PS: Sotto il Gestore Collegamenti (Finestra > Gestore Collegamenti) riuscite a visualizzare lo stato del link.

  

Parents
  •  Grazie Giovanni per la celerità nella risposta.

    Ho riscontrato dei problemi sulla tua procedura: il file non appare né come anteprima né in 'bozza' ma semplicemente con un box al cui interno vi è il nomefile. Ciò non consente di poter lavorare bene. Ho provato le varie opzioni ma non cambia (come icona). E' difficile lavorare tutte le volte cliccandoci sopra due volte e aspettando che un software esterno la carichi.

    In più ho provato a fare l'anteprima di stampa e non appare! Ho provato a generare un pdf ma fa uguale: ciò che si vede sull'area di lavoro (box con nomefile) viene stampato?!

    In più nella finestra mobile dei collegamenti non appare nulla, mentre in quella del gestore oggetti vengono interpretati come oggetti OLE.

    Ho provato anche a visualizzare l'area di lavoro ma era già impostata in 'vista avanzata con sovrastampa'...

    Dove sbaglio? 

Reply Children
No Data